Come calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC

Come calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC
Come calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC

Se vuoi aggiungere un tocco di eleganza alla tua casa, le porte-finestre in PVC di Sallustio sono un'ottima opzione.

Non solo migliorano l'estetica della proprietà, ma consentono anche una corretta diffusione della luce naturale e una ventilazione ottimale, che fluiscono attraverso l'abitazione in modo efficiente e intelligente. Tuttavia, prima di poter godere di questi vantaggi, è necessario sapere quali fattori vengono presi in considerazione quando il nostro team va a calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC.

In questo modo, la lettura del preventivo finale sarà molto più chiara anche per i non-addetti ai lavori, e il calcolo potrà essere personalizzato in base alle proprie esigenze.

Perché scegliere porte-finestre in PVC: sostenibilità ed estetica

Le porte-finestre in PVC sono una scelta popolare tra i proprietari di case, ma anche i costruttori. Il materiale è famoso per la sua durata, efficienza energetica, i bassi requisiti di manutenzione e costi abbordabili. 

I prodotti Sallustio sono realizzati utilizzando le migliori materie prime, garantendo assoluta resistenza e qualità nel lungo periodo. Fra queste, il PVC è una delle migliori materie plastiche, che sfruttiamo per le sue importanti proprietà. 

In particolare, il composto di PVC utilizzato da Sallustio è un prodotto a marchio “Greenline”, ossia, costituito esclusivamente da stabilizzanti ecocompatibili senza piombo. La nostra azienda, infatti, è sempre al passo con le ultime garanzie e certificazioni europee richieste in fatto di materiali e costruzioni per garantire una sicurezza massima. Da anni ci impegniamo a produrre soluzioni sempre più green data la nostra spiccata sensibilità per le questioni ambientali. Le nostre porte-finestre in PVC, ma anche infissi e serramenti di altri materiali, infatti, migliorano gli edifici e la vita dei loro abitanti mantenendo sempre un basso impatto ambientale. 

Oltre all’ambiente e alla salute, i nostri prodotti in PVC sono anche molto resistenti e belli da vedere grazie alla vasta gamma di verniciature protettive e decorazioni disponibili. I pigmenti che compongono la pellicola delle porte-finestre in PVC, ad esempio, possono resistere fino a 60°C senza alterarsi, deformarsi o screpolarsi. Al di sopra di questa temperatura, la tecnologia SST respinge i raggi del sole, riducendo l'accumulo di calore non superando mai i 60°C. Ogni strato di pellicola dell’infisso viene testato contro climi diversi in ogni regione.

La pellicola utilizzata sui prodotti Sallustio è garantita 10 anni. Senza piombo, formula con zinco calcio. Nascono così prodotti di design eleganti e, soprattutto, ecologici. Puoi infatti riciclare il 100% del tuo telaio e processare gli scarti per crearne uno nuovo. Le finestre e porte-finestre Greenline garantiscono una maggiore durabilità e tenuta all'aria, un migliore isolamento termico e acustico, un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e una finitura di alta qualità lucida o satinata.

Comprendere le misure e i materiali per il calcolo del preventivo 

Il primo passo per calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC è misurare accuratamente lo spazio della destinazione finale. È necessario conoscere la larghezza, l'altezza e la profondità dell'apertura in cui si desidera installare le porte-finestre. È fondamentale prendere misure precise per garantire che gli infissi si adattino correttamente e funzionino senza problemi. È, inoltre, importante considerare il tipo di telaio che si desidera utilizzare e il tipo di vetro che si desidera installare. Questi fattori incideranno sulle dimensioni e sul peso delle porte, ad esempio, influenzando il costo complessivo del progetto.

Oltre alle misure, bisogna determinare i materiali necessari per il progetto personalizzato. Questo comprende le porte, i telai, i vetri, la ferramenta ed eventuali elementi aggiuntivi, come le guarnizioni o l'isolamento. Il costo di questi materiali dipenderà dalle dimensioni e dallo stile delle porte-finestre, nonché dalla qualità e dalle caratteristiche dei materiali scelti come il PVC

Calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC personalizzato

I preventivi non sono tutti uguali. Il nostro team composto da eccellenti professionisti del settore con una esperienza pluriennale sanno molto bene come un preventivo standard e perfetto per ogni progetto non esista. Calcolare un preventivo per porte-finestre in PVC, in alluminio, legno, o qualsiasi altro dei nostri ottimi materiali, è un’azione sempre diversa e personalizzata. Per ogni progetto esiste il proprio preventivo adatto, che non è mai uguale al precedente. Esistono molti fattori da tenere in considerazione quando si va a calcolare il preventivo perfetto.

Oltre alla misurazione della spazio e alla scelta del materiale, il team di Sallustio Infissi e Persiane ti illustrerà tutte le altre opzioni disponibili per venire incontro alle necessità personali e calcolare un preventivo ad hoc. 

Ad esempio, una volta stabilito che occorrono delle porte-finestre in PVC, gli altri elementi da prendere in considerazione e che modificano il preventivo potrebbero essere:

  • Il tipo di prodotto (il profilo è certificato S clima severo o M clima moderato);
  • Lo spessore di rinforzo (a C, tubolare o a L);
  • Il tipo di ferramenta (a nastro o tradizionale);
  • La tipologia di scorrevole (parallelo, alzante, traslante);
  • Il tipo di vetro (doppio, triplo o con gas), e così via. 

Contatta i nostri professionisti per avere un calcolo del preventivo per infissi personalizzato e accurato in base alle vostre misure, al tipo di porte che desideri e alle caratteristiche di cui hai bisogno.


Sallustio srl Infissi e Persiane dal 1979

Via Enzo Ferrari, 6
- 86039 zona ind.le A, Termoli (CB)

P.IVA/C.F. 01505540706
REA CB-113471

Telefono +39 0875 916 239

Fax +39 0875 755 265

PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sallustio s.r.l. ha realizzato un progetto di investimento che ha beneficiato dei fondi POR-FESR 2014-2020 della Regione Molise Azione 3.4.1 – Avviso 3.1.1


Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma e FM Marketing in conformità agli standards di accessibilità e di Responsive Web Design (RWD)

popup sallustio50