Infissi in alluminio/legno: l'unione dei materiali
Questa tipologia di infissi si distingue dalle altre in quanto abbina due materiali molto diversi esteticamente, ma che insieme danno vita a una sinergia tecnica inequiparabile. Nei nostri infissi in alluminio/legno, infatti, l'unione avviene mediante un sistema di perfetta congiunzione. Il quale garantisce prestazioni inalterate nel tempo.
Nella sostanza, i profilati sono in alluminio, mentre la cornice è in legno massello, realizzata con profilo squadrato e giunzione a 90°. Pertanto, la percentuale di alluminio utilizzato è maggiore rispetto a quella del legno, che copre unicamente la parte interna del serramento. I due materiali vengono uniti per mezzo di speciali fissaggi, che permettono di assorbire ogni dilatazione termica, anche quelle più importanti.
I nostri infissi in alluminio/legno sono progettati per durare nel tempo. I profili in alluminio, infatti, sono realizzati a taglio termico. Il che elimina qualsiasi probabilità che si generino muffe tra i due materiali, garantendo così un prodotto pulito e longevo, e dalle performance tecniche elevate. Soprattutto per quanto riguarda l'isolamento termico e l'efficientamento energetico.
Design e impatto estetico
L'installazione di infissi in alluminio/legno come quelli che ti proponiamo in Sallustio infissi e persiane ti permettono di godere di tutti i vantaggi di un serramento "double face". Potrai, infatti, decidere di utilizzare due tonalità differenti: una per la parte in alluminio, un'altra per quella in legno.
Quest'ultimo può essere scelto in diverse essenze, quali nocino, rovere massello, pino o frassino. La particolarità dei nostri infissi misti nei quali convivono alluminio e legno sta nell'utilizzo di una particolare modalità di verniciatura "a poro aperto". Questa tecnica innovativa conferisce un tono di modernità al legno.
↓ Scopri la gamma di infissi in alluminio/legno Sallustio ↓