Con poche e semplici azioni e qualche piccolo accorgimento è possibile assicurare lunga vita ai prodotti Sallustio.
Quali sono gli interventi di manutenzione dei serramenti?
Partiamo dalla manutenzione dei serramenti ordinaria. Questa manutenzione dovrebbe essere fatta ogni sei mesi, tipicamente prima del periodo invernale e prima di queello estivo.
Nello specifico, si tratta di pulire a fondo i serramenti utilizzando i giusti detersivi e dispositivi di pulizia a seconda del materiale di cui sono costituiti.
Manutenzione dei serramenti in alluminio
Per le parti in alluminio, occorre utilizzare prodotti neutri e non abrasivi per la pulizia. Davanti allo sporco più resistente, caratterizzato, ad esempio, da resti di gesso o malta o simili, può essere necessario usare una spatola di legno o di plastica.
Manutenzione dei serramenti in legno
Diverso il discorso per le parti in legno. In questo caso sono sufficienti soluzioni a base di acqua e detergenti neutri. Si consiglia di evitare l'utilizzo di prodotti aggressivi, che rischiano di rovinare le parti verniciate. A proposito di verniciatura, le nostre tecniche sono sufficientemente avanzate per ridurre al minimo le probabilità di necessitare di operazioni di ri-tinteggiatura dell'infisso. Questo è vero anche per quanto riguarda quelli in legno, notoriamente più sensibili da questo punto di vista.
Manutenzione dei serramenti in PVC
L’infisso in PVC non richiede particolare cura ed è tra quelli più facili da manutentare. Niente riverniciature periodiche o ristrutturazioni, solamente una semplice pulizia con acqua e sapone. E l'infisso sarà sempre come nuovo e appena installato.