La sicurezza dei serramenti secondo Sallustio
Tutti i prodotti Sallustio vengono collaudati singolarmente utilizzando un tavolo accessoriato ribaltabile col quale viene simulata l’installazione del serramento. In questa maniera, si possono effettuare regolazioni in modo capillare e preciso.
Qui di seguito riportiamo alcune delle misure e dei meccanismi che utilizziamo in ogni nostro prodotto, dagli infissi alle persiane, fino agli scuri e ai portoni per garantire il massimo della sicurezza.
Dalla ferramenta all'asta leva
I prodotti Sallustio sono realizzati utilizzando la ferramenta a nastro Maico. Una vera garanzia in termini di sicurezza dei serramenti e longevità, garantendo funzionalità e ottime prestazioni. Inoltre, presente anche l'anta ribalta di serie, con cinque nottolini di serraggio sulle ante principali delle finestre e otto sulle portefinestre. Nel caso, poi di un'eventuale secona e terza anta, la sicurezza è garantita dall'asta a leva.
Da sottolineare la zincatura applicata sulla ferramenta con bagno galvanico. Essa è certificata per una resistenza a nebbia salina superiore alle trecento ore. Oltretutto, garantisce il perfetto funzionamento per lungo tempo del serramento.
Serrature e braccetti di sicurezza
Per garantire una maggiore sicurezza dei serramenti, Sallustio propone portoni con serratura a tre punti di chiusura con cilindro europeo. Gli infissi sono caratterizzati da meccanismi anti-intrusione e serrature di sicurezza. Sugli infissi scorrevoli, in particolare, forniamo la possibilità di applicare sul montante di apertura una serratura con maniglione e cilindro passante. Questo per garantire un livello di sicurezza maggiore. Per quanto riguarda, invece, le finestre con aperture a wasistas, la progettazione del prodotto prevede la realizzazione e l'applicazione di due braccetti di sicurezza. Questo per limitarne l’apertura, indipendentemente dal sistema di apertura previsto.