Quali scelte abbiamo fatto in termini di materiali dei serramenti?
Riportiamo qui di seguito i materiali che utilizziamo nella produzione delle nostre linee di prodotto.
Alluminio
L'alluminio è un materiale unico in termini di resistenza agli agenti atmosferici. Non solo caldo, freddo, vento, pioggia, umidità e raggi del sole, ma anche smog e polvere. È questo il motivo per cui Sallustio infissi e persiane ha scelto tra i vari materiali per i serramenti proprio l'alluminio. Dal 1979, infatti, realizza infissi, persiane e scuroni in alluminio, garantendo la resistenza anche degli infissi più vulnerabili.
Legno
Il legno è il materiale da sempre utilizzato nella realizzazione di infissi e serramenti. Innanzitutto, per le sue capacità di isolamento termico e acustico, per la sua caratteristica resistenza meccanica, flessibilità d’impiego e varietà di colori ed essenze. Il legno assicura qualità, durata e stabilità dei prodotti realizzati. L’utilizzo di questo materiale per serramenti è una vera e propria garanzia con Sallustio infissi e persiane. L’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2009.
PVC
Si tratta di un materiale estremamente versatile, economico e di lunga durata, a maggior ragione se associato ad un opportuno vetro termico. Permette di ridurre la dispersione di calore, di isolare termicamente gli ambienti con ottimi risultati, ad evitare la formazione di condensa sui serramenti. In generale, quindi, il PVC è un ottimo materiale per serramenti per abbattere i costi delle bollette del riscaldamento.
Inoltre, la superficie perfettamente liscia assorbe meno sporco, sia che sia umido o asciutto, rendendo gli infissi particolarmenti facili da pulire. Da sottolineare come la produzione dei serramenti in PVC avvenga da Sallustio infissi e persiane in accordo con i parametri di sviluppo sostenibile. Infatti, la mescola di cloruro di polivinile utilizzata nella produzione dei serramenti, Greenline, è completamente senza piombo. In questo modo il prodotto risponde alle esigenze della Commissione per l'Ambiente della Comunità Europea e ne semplifica il riciclaggio dopo l'uso.